Il Perdono

Per Tutti | Matsuba/Minaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~ The Huntress Princess
    Posts
    83,917
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymes!
    Titolo: Il Perdono
    Fandom: Pokèmon
    Personaggi: Matsuba (Morty), Minaki (Eusine )
    Genere: Introspettivo, Malinconico
    Rating: Verde
    Avvertimenti: OneShot, Shonen-ai
    Conteggio Parole: 514 (FiumiDiParole)
    Note: 1. Scritta di getto di notte.
    2. A Francis che è la mia ragione di vita<3
    3. Partecipa al The One Hundred Prompt Challange indetto da BlackIceCrystal. Con prompt 94. Perdono
    4. Partecipa a FiumiDiParole.

    { Il Perdono ~

    Si perdona finché si ama (Françoise de La Rochefoucauld)



    Non era neanche l’alba quando Matsuba venne svegliato sia dal frusciare delle lenzuola del suo letto sia dal materasso che veniva privato del secondo peso che gravava su di esso. Solo dopo qualche istante di confusione, dovuta al risveglio, si ritrovò a dover fingere di dormire, e ad imporsi di restare immobile, per ascoltare i movimenti del suo amante per la stanza.
    Lo avvertiva, senza neanche voltarsi né aprire gli occhi, perché poteva immaginarlo mentre si affaccendava per la camera alla ricerca dei suoi abiti, sparsi un po' ovunque nell'impeto di passione che li aveva colti la sera prima. Lo sentì addirittura imprecare a mezza voce mentre si insultava per gli assurdi posti in cui erano andati a finire i suoi vestiti - i calzini erano sicuramente sopra l’armadio, li aveva scalciati via senza neanche guardare.
    Matsuba sapeva che stava per accadere: lui se ne stava andando di nascosto.
    Poteva benissimo smettere di fingere di dormire e mostrarsi a Minaki in modo da fermarlo, ma non l'avrebbe fatto.
    Sarebbe stato egoistico e sapeva di non poter rinchiudere in una torre il suo amato per non farlo scappare - come nelle favolette che tanto affascinavano le ragazzine - perché Minaki era come il vento: come quel pokèmon che inseguiva da una vita.
    Il Gym Leader non poteva far altro che accettare quella partenza, come aveva sempre fatto da quando lo conosceva, e perdonarlo per la codardia che mostrava nel’andar via di primo mattino. Lo amava troppo per spezzargli le ali e non permettergli di inseguire il suo sogno.
    Già, un sogno. Matsuba stesso aveva rinunciato al suo - incontrare Ho-oh, il leggendario pokèmon Arcobaleno - per prendersi le sue responsabilità come Gym Leader di Ecruteak City, ma non poteva di certo costringere Minaki a fare lo stesso.
    In un moto di risentimento strinse le mani attorno le lenzuola che ancora profumavano del loro amore consumato solo poche ore prima - chissà per quanto sarebbe rimasto a fargli compagnia durante le solitarie notti che avrebbero seguito quella. Sbarrò con più forza gli occhi per non aprirli, cadendo in tentazione, e si impose la totale immobilità, provando con la meditazione a trovare un po’ di concentrazione e riacquistare la pace almeno sul suo volto in quella dolorosa recita.
    Capì di esservi riuscito quando le mani di Minaki gli carezzarono con chiara dolcezza - già intrise di nostalgia - i capelli per donargli dei leggeri baci che andarono a posarsi prima sulla fronte poi sulle labbra, immobili.
    " Ti amo. Spero un giorno tu potrai perdonarmi...", lo senti mormorare in un soffio e, coprendo con cura il corpo nudo di Matsuba con la coperta, se ne andò con passo incerto e felpato, abbandonando quella casa che l'aveva accolto, l'uomo che amava e la città che ormai considerava come sua.
    Il Gym Leader sospirò con dolore, aprendo finalmente gli occhi per lasciarsi avvolgere dalla semi oscurità della stanza: era quasi l'alba, la notte si sarebbe ritirata per lasciar spazio al giorno.
    " Sfortunatamente per me ti ho già perdonato Minaki.", mormorò, stringendosi nelle coperte, certo che, suo malgrado, avrebbe continuato ad accettare ogni fuga del compagno proprio perché lo amava.

    image


    Edited by p r i n c e s s KURENAI ~ - 10/12/2010, 13:05
     
    .
  2. »Assassin Panda´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma... solo a me viene voglia di prendere Minaki a sberle quando fa così... però il fatto che Matsuba provi così tanta pazienza verso l'amante è ammirevole. é da ammirare anche il fatto che lui non voglia che Minaki rinunci al suo sogno, e che sempre per amore lo lasci andare e lo perdoni. Però anche Minaki non è del tutto insensibile e la cosa mi trattiene nel mandarlo a quel paese UçU

    Non so come abbia fatto questa shot a sfuggirmi, perdono XD
     
    .
1 replies since 2/12/2010, 22:31   50 views
  Share  
.
Top
Top