Non sei Inutile

Per Tutti | Germania/Nord Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~ The Huntress Princess
    Posts
    83,917
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymes!
    Titolo: Non sei Inutile
    Fandom: Axis Power Hetalia
    Personaggi: Germania (Ludwig), Nord Italia (Feliciano Vargas)
    Genere: Introspettivo, Romantico
    Rating: Verde
    Avvertimenti: Flashfic, Shonen-ai
    Conteggio Parole: 483 (Word)
    Note: //

    { Non sei Inutile ~



    Si strinse più forte le gambe al petto, nascondendovi il viso.
    Era scappato. Ancora.
    Italia poteva sembrare uno stupido con i suoi strani atteggiamenti ma, in realtà, era una persona molto sensibile che aveva a cuore ogni persona che conosceva. E, neanche a dirlo, Germania era tra tutti quello al quale era più affezionato.
    Quel ragazzone che, nonostante tutto, gli era sempre vicino, pronto ad aiutarlo e a sopportarlo... ed era proprio quello che lo feriva.
    Non si ricordava come era arrivato a quella conclusione, ma sapeva che per Ludwig era solo un’inutile peso e che presto si sarebbe stancato di lui.
    Soffocò un singhiozzo.
    Tante volte aveva pianto per stupidaggini ma mai come in quel momento aveva sentito il cuore così pesante.
    “ Italia?”
    La voce di Germania lo fece sussultare e scattò in piedi come una molla, cercando di fuggire.
    Infondo, Ludwig lo diceva sempre che Feliciano era buono solo a scappare e quest’ultimo sperò che fosse vero perché per una volta non voleva darsela a gambe per via di Inghilterra o di altri eserciti, ma per non mostrare la sua tristezza al compagno che, miracolosamente, riuscì ad afferrarlo appena in tempo.
    Con un’espressione truce, il biondo aprì bocca per rimproverarlo ma non riuscì a parlare dinnanzi alla strana espressione di Italia.
    “ Che succede?”, domandò subito con tono preoccupato - Feliciano poteva metterlo nei guai, poteva farlo imbestialire ma non riusciva a fare a meno di sentire quella strana ansia ogni volta che il castano era diverso dal solito.
    “ Eh… niente.”
    Era chiaro: stava mentendo.
    “ Italia.”, sibilò minaccioso.
    Odiava le bugie.
    Feliciano rabbrividì ed emettendo un urlettino di terrore svuotò subito il sacco.
    “ Io… sono inutile per te?”
    “ ...”
    Ludwig tacque per qualche istante.
    Ma ti sembrano domande da fare?’
    ‘ E per questo sei scappato dall’addestramento?’
    ‘ Da dove ti è uscita quella scempiaggine?’
    ‘ Ti sembra un motivo valido per farmi preoccupare?’

    Erano quelle domande che si agitavano nel tedesco e, decisamente, nessuna di quelle sembrava adatta alla situazione. Feliciano aveva bisogno di certezze e non di essere sgridato e attaccato.
    Quindi, voltando il viso per celare un improvviso rossore, tentò di rispondere nel modo più calmo possibile.
    “ Ecco... Italia... tu... non sei inutile.”
    “ Davvero?”
    “ Davvero...”, ripeté, osservando una lieve ombra di sorriso nascere di nuovo sul volto del compagno.
    “ Ma davvero davvero?”
    “ Sì.”
    “ Ripetilo!”
    Ludwig si mordicchiò l’interno del labbro, conscio del fatto che il castano se ne stava approfittando ma, come spesso accadeva, l’avrebbe assecondato sentendosi incredibilmente imbarazzato.
    “ Non... sei inutile.”
    “ Ancora!”, rise felice Italia, ricevendo ancora una volta quelle tre dolci parole che sin da subito gli avevano riscaldato il cuore. “ Ancora!”
    “ Ancora?”
    Feliciano lo guardò sorridendo e in uno slancio gli saltò addosso abbracciandolo e, senza alcuna vergogna, scoccandogli un bacio sulla guancia.
    “ Va bene così! Grazie Germania!

     
    .
  2. Nea-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tenerezza! <3
    Non c'è niente da fare, Ludwig e Veneziano (ormai chiamarlo così è un'abitudine, per me XP) sono troppo dolci insieme! <3
    Non nel senso che siano così smielati da far venire il diabete a tutti, ovviamente! XD
    Comunque, questa flashfic la trovo molto...fluffosa, ecco! *.*
    Tenera, dolce e romantica.
    Come la situazione che si è creata tra Germania e Italia.
    Ti confesso che mi sono sentita anch'io un pò triste, nel vedere Italia piangere e temere di essere odiato dalla persona a cui è più affezionato.
    Però, per fortuna, tutto è finito nel migliore dei modi! <3
    Certo, a volte la nostra Nazione fa disperare il povero Germania, però credo che il bello del loro rapporto sia questo: il fatto che quest'ultimo, volente o nolente, accorra sempre in suo aiuto e non abbandoni mai.
    Non potrò mai dimenticare la puntata 27 della prima stagione di Hetalia in cui, nel suo diario, Germania confessa di non riuscire a fare a meno di Italia (oltre alle facce allibite degli Alleati che, in quel contesto, danno un tocco molto comico al contesto). X°°DDDD
    Sai, è stata propria quella puntata a farmi amare ancora di più la GerIta (e non è un caso che sia una delle mia OTP yaoi in assoluto)! <3<3
    Ad ogni modo, concludendo questa recensione, questa flashfic mi è piaciuta parecchio.
    Pur non essendo una delle tue coppie preferite, hai saputo comunque creare una fic su Germania e Italia davvero adorabile.
    Hai l'abilità straordinaria di scrivere bene anche su coppie che non ti fanno impazzire. <3
    Sei veramente un genio della scrittura, chère princesse. <3
    Questo è tutto.
    Alla prossima! <3<3

    Un bacione grande grande da una delle tue fans,


    Nea-chan
     
    .
  3. .:Sole_The_Kid:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Ungheria/Sole lancia un urlo di gioia comicniando a saltellare come una povera rincoglionita per la stanza sprizzando, gioia, cuoricini, e piccole urla di gioia da tutti i pori (comrpesa la bocca U.U)*
    Oddio, quanto amo questi due ... Da una parte un bambinone troppo cresciuto che ancora non capisce che sta' ritornando ad amare qualcuno come gli era successo con il piccolo Sacro Romano Impero che, caso vuole, che sia la medesima persona di cui attualmente si è innamorato.
    Dall'altra parte un macio tutto dun pezzo, che ha qualche piccolo problema a "classificare" quegli strani cuiricini con su scritto: "amore", "affetto","batticuore" ecc... (quanto ho amato Himaruya quando ha fatto la strips in cui Lud esce a cena fuori con Ita-chan per San Valentino XD).
    E' una delle coppie che amo di più nell'universo Hetalia, la prima che mi ha letteralmente rapito il cuoricino e che ancora, dopo tanti sconvolgimenti sul piano "coppie che amo o meno" rimane ancora sulla cresta dell'onda.
    E' tenero notare quanto poco basti ad Italia per sentirsi felice ed appagato dalle attenzioni di Ludwig ... E' bastato un semplice "tu non sei inutile" per farlo tornare allegro e spigliato come sempre ... E' la semplicità del loro amore che mi ha letteralemnete conquistata e che mi terra legata a loro per sempre ^-^
    Complimenti per la One-Shot
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    !!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    793
    Reputation
    0
    Location
    Salerno

    Status
    Waiting!
    Penso che leggere una fic Gerita scritta proprio da una persona che non crede molto nella coppia (almeno a livello storico realistico)non mi faccia felice, ma,invece, mi colpisce positivamente facendomi apprezzare ancora di più il talento della sua autrice.

    Questa è una delle poche, pochissime Gerita che mostrano perfino con uno stile che mi ricorda le strip con loro due protagonisti, tutta la semplicità ma anche la forza del legame che intercorre tra le due nazioni.
    Italia è per Germania il suo unico vero amico, e, mano a mano, il suo animo ha iniziato a non poter fare a meno di lui; perchè, nonostante i suoi sbagli, Italia ha conquistato, semplicemente con la sua bontà d'animo, un posto speciale nel cuore del tedesco.
     
    .
3 replies since 27/10/2009, 01:08   134 views
  Share  
.
Top
Top