[Professor Layton] Il premio più bello

Per Tutti | Luke, Professor Hershel Layton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~ The Huntress Princess
    Posts
    83,917
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymes!
    Titolo: Il premio più bello
    Fandom: Professor Layton
    Personaggi: Professor Hershel Layton, Luke Triton
    Genere: Introspettivo
    Rating: Verde
    Avvertimenti: Fluff, OneShot
    Conteggio Parole: 655 (FiumiDiParole)
    Note: 1. Scritta su richiesta di Claire<3
    2. Non conosco tanto bene i caratteri dei due personaggi quindi criticate pure ù_ù
    3. Partecipa a FiumiDiParole.
    4. Partecipa al The One Hundred Prompt Challange indetto da BlackIceCrystal con il prompt: 97. Tema libero {Premio}.

    { Il premio più bello ~



    " Se risolvi questo indovinello avrai diritto ad un premio, Luke."
    Era iniziata in quel modo la pausa del giornaliero Tea delle Cinque del Professore e, armato di carta e penna, il giovane assistente si era messo al lavoro per risolvere quel piccolo mistero che gli aveva proposto il suo maestro.
    Davanti a sé aveva un muro e quattro uomini sepolti fino al mento nella sabbia. Uno di loro al di là del muro e gli altri, in fila l'uno dietro l'altro, potevano solo vedere la nuca di chi si trovava davanti e i mattoni. Tutti e quattro indossano un cappellino senza visiera, due sono di colore bianco e i restanti neri.
    Possono salvarsi solo se riescono a dire il colore del cappellino nell'uomo al di là del muro.
    Non sembrava complicato ma Luke, nonostante avesse un intelligenza superiore alla media per un ragazzino della sua età, si trovava un po' in difficoltà. La sua mente era concentrata sul premio, anche se lui non avrebbe chiesto niente in realtà, gli bastava ricevere i complimenti del Professore, magari una carezza sulla testa ed un sorriso: quello era il vero premio per il suo impegno. Niente di materiale poteva competere con il piacere dell'essere lodato dalla persona che più adorava e stimava al mondo.
    Scosse la testa con veemenza e si impose di osservare il disegno guida che aveva fatto, senza però riuscire a concentrarsi: non voleva fare brutta figura con il Professore e quello lo distraeva ancora.
    " Luke?"
    Sussultò preso alla sprovvista ed alzò lo sguardo verso l'uomo.
    " Mi dica Professore!"
    " Svuota la mente. La soluzione è lì a portata di mano.", lo incoraggiò con un sorriso, bevendo un sorso del suo tea.
    Luke restò immobile per qualche istante, ripetendosi nella mentre le parole del Professore per gustarle in tutta la loro bellezza e importanza.
    Quell'uomo credeva in lui e non poteva assolutamente deluderlo!
    Con più decisione quindi guardò il foglio: niente l'avrebbe più distratto!
    Lui era intuitivo e intelligente, era il degno assistente del Professor Layton e l'avrebbe ancora una volta dimostrato, infatti si diede quasi dello stupido nell'osservare ancora una volta quel gioco di logica.
    " L'ho risolto!", dichiarò con un ampio sorriso e, invitato da un cenno del capo del Professore espose la sua tesi. " Solo il terzo uomo sotterrato, l'ultimo della fila può dare la soluzione. Lui vede i cappellini degli altri due e sa il loro colore e può risalire a quello dietro il muro. Poniamo che davanti si trovi due cappellini del medesimo colore. L'uomo deve per forza avere un colore diverso, uguale a quello dell'altro prigioniero oltre il muro."
    " Ottimo ma... supponiamo che davanti abbia due colori diversi.", rispose Layton con un mezzo sorriso.
    Luke incrociò le braccia al petto, inclinando il capo, e dopo qualche attimo piegò anche lui le labbra.
    " In quel modo sarà il secondo uomo a rispondere perché può vedere la testa del primo e, se il terzo non risponde ovviamente ci sono due colori diversi e quello che ha lui nel cappellino e quello del quarto devono essere per forza uguali e diversi dal colore del primo prigioniero."
    Il Professore ascoltò in silenzio la soluzione e, posando la tazza di tea, assentì.
    " Ottimo lavoro Luke. È la risposta giusta.", dichiarò, donando al ragazzo uno sguardo carico d'orgoglio che riempì il petto dell'assistente di un piacevole calore.
    " Grazie Professore.", lo ringraziò Luke, con un sorriso sincero, permettendosi finalmente non solo di assaporare le lodi appena ricevute, ma anche l'ottimo tea preparato dal suo maestro.
    " Che premio desideri?", chiese qualche istante dopo l'uomo, curioso - era sempre stato di natura curiosa, proprio per quello era un ottimo archeologo e investigatore e la sua fama era nazionale.
    " Nessuno in realtà.", rispose il ragazzo. " Non risolvo misteri per ottenere dei premi materiali.", aggiunse saggiamente. Infondo era la verità: a lui bastavano solo le parole del Professore per sentirsi davvero premiato per i suoi sforzi.
    " Sei un ragazzo saggio Luke. Complimenti."
    Solo quello lo rendeva veramente felice: il resto non contava.


    image


    Edited by p r i n c e s s KURENAI ~ - 10/12/2010, 13:16
     
    .
  2. Nea-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho imparato da poco ad apprezzare tutta la serie del mitico Professor Layton e leggerne una fanfic scritta bene come la tua non fa che farmela apprezzare ancora di più. <3
    Dunque, trovo che Luke e il Professore siano estremamente IC.
    Cioè, sono proprio loro! >w<
    Luke con la sua tipica devozione per il Professore e quest'ultimo con la sua consueta saggezza e la sua tendenza a essere sempre curioso in qualunque occasione.
    Per essere la prima volta che ti cimenti nel fandom del Professor Layton, direi che ci sei riuscita alla grande! <3<3
    La grammatica e la sintassi sono impeccabili, come sempre.
    Mi sono piaciuti moltissimo gli impegni del piccolo Luke nell'ottenere l'approvazione dall'uomo per cui prova una fortissima ammirazione.
    Mi fa molta tenerezza! <3<3<3<3
    In definitiva, la fanfic mi ha trasmesso delle dolci emozioni trasparse da parole così ben piazzate che ti fanno avere la sensazione di essere accanto ai due protagonisti e, con discretezza, osservare attentamente le loro reazioni e le loro emozioni.
    I miei più sinceri complimenti, Kurenai-hime! <3
    Bene, è tutto per ora.







    A presto! <3







    Nea-chan
     
    .
1 replies since 2/11/2010, 15:24   56 views
  Share  
.
Top
Top