4. Amore Senza Speranza

Per Tutti | Prussia/Ungheria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~ The Huntress Princess
    Posts
    83,917
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymes!
    Titolo: Things Will Never Be The Same
    Titolo del Capitolo: Amore Senza Speranza
    Fandom: Axis Powers Hetalia
    Personaggi: Prussia (Gilbert Weillschmidt), Ungheria (Elizaveta Héderváry)
    Genere: Introspettivo, Malinconico
    Rating: Verde
    Avvertimenti: Flashfic, Het
    Conteggio Parole: 476 (FiumiDiParole)
    Note: 1. Il titolo della raccolta, Things Will Never Be The Same è il titolo di una canzone dei Roxette.
    2. La citazione appartiene a Pablo Neruda.
    3. Scritta per la mia tabella del contest La Tabella dei Prompt, indetto sull’Axis Powers Hetalia ~Shipping Community, con prompt Catene.
    4. Partecipa a FiumiDiParole.

    { Things Will Never Be The Same ~
    - 4. Amore Senza Speranza -


    Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore



    Prussia amava combattere, era nato per quello infondo, e in tutte le guerre alle quali aveva partecipato lui ci aveva messo sempre il corpo e l'anima pur di arrivare alla vittoria, ma c'era stata una battaglia che aveva perso in partenza e che si era rifiutato di combattere, ed era quella per il cuore di Ungheria.
    La amava da sempre ma era conscio che il suo era un amore senza speranza.
    Da secoli la conosceva e lei era stata in grado di incatenarlo a sé con la sua bellezza, forza e intelligenza. A Prussia piaceva tutto della donna - addirittura le piaceva anche quando lo picchiava - ma non le aveva mai detto che cosa provava veramente nei suoi confronti, principalmente perché non era una persona romantica - non sarebbe mai andato a regalarle dei fiori, né l'avrebbe invitata a cena fuori né, tanto meno, avrebbe assunto dei musicisti per accompagnarlo con delle melodie smielate durante la dichiarazione - ma, in realtà, non l'aveva mai fatto perché non era neanche così stupido da andare a dichiararsi alla donna che desiderava soprattutto se questa aveva già un legame con qualcun'altro che, alla fin fine, era stato più furbo e veloce di lui.
    Era un classico: lei amava un altro uomo, e quest'altro era assolutamente perfetto - ovviamente dall'ottica di una donna. Austria era ricco, elegante e anche abbastanza intelligente da riuscire a far innamorare di sé Ungheria, sposarla, e ottenere in quel modo la forza del suo esercito. Aveva attratto l'ungherese con i suoi modi da damerino e con le melodie del suo pianoforte, incatenandola in una trappola chiamata matrimonio.
    Prussia aveva odiato Austria quando gli era giunta voce di quella nuova alleanza - dell'Impero Austro-Ungarico -, e aveva anche odiato Ungheria per essere caduta come una stupida in quell'inganno - la detesto sopratutto quando la senti dichiarare di amare suo marito.
    Non si rendeva assolutamente conto che l'austriaco l'aveva sempre sfruttata, sin da quando vivevano nella casa del Sacro Romano Impero, ma per Prussia tutto era chiaro così come l'assurdo amore che provava per lei.
    Spesso aveva anche provato a liberarsi dalle catene che lo legavano a Ungheria ma queste si stringevano sempre di più, tagliandogli la pelle e ferendolo più di una spada.
    Più lei si allontanava e più aiutava Austria, più quella sua prigione si rimpiccioliva, togliendo l'aria a Prussia fino a lasciarlo senza forze: non voleva combattere contro di lei.
    Ed era chiaro che l'amore non si poteva battere, era troppo forte esattamente come quelle catene che lo costringevano a rinunciare a ferire Ungheria e che, quando nessuno poteva vederlo, lo facevano sospirare al solo pensiero di quello che sarebbe accaduto se lui fosse stato al posto di Austria.
    Soffriva tantissimo e su tutto aveva solo un'amara consolazione, che il suo era un vero amore perché solo chi ama senza speranza - chi viene ferito da quelle invisibili catene - poteva conoscerlo.


    Edited by p r i n c e s s KURENAI ~ - 10/12/2010, 12:40
     
    .
0 replies since 9/3/2010, 11:58   78 views
  Share  
.
Top
Top