15. Speranze Future

Per Tutti | Francia/Jeanne d'Arc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~ The Huntress Princess
    Posts
    83,917
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymes!
    Titolo: I’ve got a thing about you
    Titolo del Capitolo: Speranze Future
    Fandom: Axis Powers Hetalia
    Personaggi: Francia (Francis Bonnefoy), Jeanne d’Arc
    Genere: Introspettivo, Romantico
    Rating: Verde
    Avvertimenti: Flashfic
    Conteggio Parole: 223 (FiumiDiParole)
    Note: 1. Il titolo della serie è tratto dalla canzone A thing about you dei Roxette.
    2. Sequel di Solo un Istante.
    3. Partecipa al Meme di San Valentino indetto da michiru_kaiou7. Questa fic è stata scritta per il prompt: “ The morning light has the scent of hope
    4. Partecipa a FiumiDiParole.

    { I’ve got a thing about you ~
    - 15. Speranze Future -



    Come ogni mattina, Jeanne aveva svegliato la sua Nazione con delicatezza, chiamandolo e carezzandogli il viso con un leggero sorriso sulle labbra.
    I primi raggi del sole la illuminavano, rendendola simile ad un angelo e, per Francia, quella similitudine non era poi così lontana dalla realtà. Perché per lui la sua Jeanne non apparteneva a quel mondo, non poteva esistere una creatura forte e bella come lei, perché era un angelo baciato dalle luci del mattino.
    La osservò ancora assonnato porgergli la colazione e la ascoltò mentre illustrava con la sua soave voce quello che sarebbe accaduto quel giorno - attacchi e strategie mirati a vincere quella lunghissima guerra.
    Francia la trovava dolcissima in quegli istanti anche se sapeva che non era proprio dolcezza quella che Jeanne gli riservava. Tutti i suoi gesti, i suoi sguardi e sorrisi erano intrisi di una profonda venerazione per la sua Nazione ed era in quel momento che, tra le parole di speranza della donna sugli attacchi che avrebbero sferrato agli inglesi, anche lui iniziava a sperare - a crederci veramente - sulla loro vittoria.
    Potevano vincere solo se guidati da Jeanne - Francia ne era fermamente convinto - e il giorno in cui tutto sarebbe finito, si sarebbero svegliati insieme con un'altra speranza, forse impossibile, nel cuore: quella di poter mutare quella venerazione in qualcosa di più sacro e indissolubile.


    Edited by p r i n c e s s KURENAI ~ - 10/12/2010, 12:35
     
    .
  2. 'kai vargas;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa coppia è una delle poche etero che amo sul serio. Insomma, Francis è la Francia, e ama Jeanne con tutto il cuore, almeno quanto ama Arthur, se non di più.
    Il fatto che Inghilterra gliel'abbia portata via è struggente, e immagino quanto Francia abbia sofferto per la perdita del suo angelo sceso sulla terra per combattere per la sua Patria.
    Jeanne rimarrà sempre nel suo cuore e nei suoi ricordi, e continuerà a vegliare su di lui con il sorriso sulle labbra, ripensando ai momenti passati insieme; quando a Francis bastava osservarla parlare, in silenzio, scrutandola come a voler penetrare nella sua anima, per essere felice. In poche righe sei stata in grado di esprimere un concetto molto dolce che io condivido pienamente, e mi dispiace che Francis e Jeanne non siano riusciti a trasformare la venerazione che provavano l'uno nei confronti dell'altra in qualcosa di più sacro e indissolubile.
    Comunque, Jeanne non sarà mai dimenticata dal popolo francese, e continuerà in eterno ad essere un' eroina.
    Kairi<3
     
    .
1 replies since 13/2/2010, 12:38   117 views
  Share  
.
Top
Top