4. Solo un Istante

Per Tutti | Francia/Jeanne d'Arc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~ The Huntress Princess
    Posts
    83,917
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymes!
    Titolo: I’ve got a thing about you
    Titolo del Capitolo: Solo un Istante
    Fandom: Axis Powers Hetalia
    Personaggi: Francia (Francis Bonnefoy), Jeanne d’Arc
    Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico
    Rating: Verde
    Avvertimenti: Flashfic
    Conteggio Parole: 320 (FiumiDiParole)
    Note: 1. Il titolo della serie è tratto dalla canzone A thing about you dei Roxette.
    2. Inutile dire che li amo. La storia di Jeanne d’Arc (non chiamatela Giovanna davanti a me perché non lo sopporto >_> è il nome italianizzato e non mi piace è_é) mi ha sempre affascinata e come coppia, su Hetalia, viene spontanea.
    3. Partecipa al Meme di San Valentino indetto da michiru_kaiou7. Questa fic è stata scritta per il prompt: " L'universo si ferma un istante / perché vuole ammirarti "
    4. Partecipa a FiumiDiParole.

    { I’ve got a thing about you ~
    - 4. Solo un Istante -



    La sua Jeanne dormiva accoccolata sotto il suo mantello vicino al fuoco dell’accampamento. Ogni tanto tremava - le notti di Febbraio sapevano essere molto fredde - e si muoveva nel suo sonno, borbottava piano e aggrottava le sopracciglia, e Francia per quanto lo desiderasse, non sarebbe mai riuscito a sapere se quello fosse un incubo o un sogno.
    Poteva solo guardarla, carezzarle i corti capelli biondi e sperare che giungesse per lei un riposo più calmo che le avrebbe fatto rilassare il viso, dolce e delicato, rendendola finalmente più simile a quella stupenda donna che era.
    La sua Jeanne, oltre ad essere bellissima, era anche una geniale mente militare e Francia aveva imparato a conoscerla e ad ammirarla facilmente per quel suo dono divino.
    Aveva anche imparato ad amarla ma quello non poteva dirglielo. Poteva farle i complimenti, incoraggiarla, combattere al suo fianco, provare a insegnarle a scrivere, pregare con lei e talvolta anche scherzarci ma non poteva assolutamente svelarle quel che il suo cuore celava.
    Lei era così pura, la più pura di tutte, e lui non poteva macchiarla con quel suo amore. Voleva che la sua Jeanne restasse per sempre così come l’aveva conosciuta, innocente ma dall’animo più forte di un uomo.
    Ma vi era sempre un solo istante, misero in confronto alla vita eterna che lo attendeva ma più importante di qualsiasi altro. Un momento in cui, per Francia, si fermava l’intero universo per poter ammirare la bellezza della sua amata e mentre il sonno di questa si calmava, non poteva resistere dal chinarsi su di lei, sfiorarle con le labbra la fronte, le guance, gli occhi e il naso.
    Infine si soffermava sulla sua bocca, la carezzava delicato per non destarla e le sussurrava il suo amore.
    Amava la sua Jeanne, la amava troppo per poterla sporcare con quel suo sentimento e solo in quell’istante in cui tutto magicamente si fermava nel sonno della donna, poteva rivelarle quel che sentiva.
    Era... solo un istante.


    Edited by p r i n c e s s K U R E N A I ~ - 6/2/2010, 11:32
     
    .
0 replies since 4/2/2010, 22:23   100 views
  Share  
.
Top
Top