19. Non è solo una Data

Per Tutti | Danimarca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ~ The Huntress Princess
    Posts
    83,917
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymes!
    Titolo: Advent's Time
    Titolo del Capitolo: Non è solo una Data
    Fandom: Axis Power Hetalia
    Personaggi: Danimarca [Nominati: Norvegia, Islanda, Svezia, Finlandia]
    Genere: Introspettivo, Fluff
    Rating: Verde
    Avvertimenti: Shonen-ai, Flashfic
    Conteggio Parole: 199 (Word)
    Note: Scritta per il Calendario dell'Avvento: 19° giorno indetto da michiru-kaiou7

    { Advent's Time ~
    - 19. Non è solo una Data -



    Erano tutti riuniti a casa di Svezia, per Natale capitava spesso che i paesi nordici si riunissero tutti lì per aiutare Finlandia con gli ultimi preparativi - Berwald li schiavizzava in realtà: non voleva che sua moglie si stancasse troppo - e, quando Tino partiva, si lasciavano andare vicino al caminetto acceso, stanchi ma con un sorriso soddisfatto.
    Era in quel momento che Danimarca si permetteva di poter osservare meglio Norvegia che, distrattamente e con un’espressione tranquilla in volto - il norvegese non era il massimo dell’espressività, ma il danese era in grado di riconoscere ogni minimo cambiamento in quel bel viso -, carezzava i capelli di Islanda, appoggiato esausto contro di lui.
    Gli tornavano in mente, quasi chiaramente, delle parole di Finlandia in quell’istante: “ Il Natale non è solo una data. È uno stato d’animo.”, e riusciva pure a capirle finalmente.
    Potevano essere stanchi, arrabbiati con Svezia - perché Danimarca non sopportava l’atteggiamento Berwald verso di loro quando perdevano tempo al posto di aiutare Tino -, potevano non voler più sentir parlare del Natale per almeno un altro anno ma... erano felici di essere lì tutti insieme e di aver contribuito anche alla felicità di molti altri.
     
    .
0 replies since 19/12/2009, 15:28   96 views
  Share  
.
Top
Top